top of page

 

Nata a Bevelle e cresciuta sull'isola di Besaid, all'inizio di Final Fantasy X Yuna è una seria e tranquilla ragazza di 17 anni che indossa abiti convenzionali (l'opposto di quelli di Tidus).

Yuna è un'invocatrice di Yevon con l'abilità di invocare potenti creature conosciute come "Eoni" e questo ruolo la obbliga a dover compiere un pellegrinaggio per salvare il popolo di Spira da una potente entità distruttiva chiamata Sin e per far giungere un periodo di pace chiamato Bonacciale, come fece suo padre Braska dieci anni prima.

In combattimento è una dei membri più deboli del gruppo, parlando di forza fisica. Ma Yuna dispone di diverse magie appartenenti alla magia bianca, che servono a curare o rafforzare la squadra. Inoltre, in quanto invocatrice, può evocare delle potenti creature, gli Eoni, che si acquisiranno nel corso della trama. Yuna è l'unica in tutto il party in grado di evocare gli Eoni.

 

Tidus è il protagonista del gioco. Il suo rapporto con Jecht, il padre scomparso dieci anni prima e campione di Blitzball prima di lui, è uno dei temi intorno ai quali ruota il gioco.

Col passare del tempo, Tidus instaura un rapporto d'amore con Yuna e diventa grande amico di Wakka e Rikku. Vede inoltre Auron, comparso all'improvviso dopo la scomparsa di Jecht, come un secondo padre.

bottom of page